Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Le sintonie dell'amore - Serie Hopeless 2, Colleen Hoover - CT/New Adult

« Older   Newer »
  Share  
VINS®
view post Posted on 3/9/2014, 17:35 by: VINS®
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


Mi è piaciuto molto, come del resto il precedente :06:


In realtà la cosa potrebbe sembrare abbastanza scontata visto che si tratta della stessa storia raccontata dal punto di vista del protagonista maschile, Holder.
Ma per me non è così perchè è forse la prima volta che leggo un libro strutturato in questo modo: una sorta di rilettura insomma che è al tempo stesso "nuova" e "vecchia".


Non ho moltissimo da dire sul libro: ripeterei solo le stesse cose scritte a proposito dell'altro.

E' vero che si tratta cmq di entrare nella testa e nel cuore di un personaggio diverso: ma lo stile è quello, l'intensità anche e i tormenti simili.
Se quindi da un lato ho semplicemente rivissuto le stesse emozioni quando si tratta della storia di Sky e Holder, dall'altro ho potuto apprezzare e vivere meglio tutti i tormenti di lui che nel primo libro erano abbastanza chiari ma ovviamente non come in questo libro.

Aspetto che mi ha dato un'ulteriore prova di quanto io preferisca assolutamente i libri narrati in terza persona o magari con la narrazione in prima ma alternata in modo da farti conoscere insomma i pensieri di entrambi i protagonisti: ci sono casi, come con la Hoover, in cui lei è talmente brava da farteli "avvertire" lo stesso.
Ma non è cmq la stessa cosa per me e penso mai lo sarà a questo punto.
Penso infatti che i due libri sarebbero stati perfetti se condensati in un romanzo unico con entrambi i POV dei due protagonisti: certo, sarebbe venuto fuori un qualcosa di molto più lungo e forse troppo intenso, non lo so.
Ma non posso fare a meno di pensare che il risultato sarebbe stato assolutamente perfetto.


Ultima nota sui titoli: per una volta trovo azzeccati anche quelli in italiano :31:


Se infatti il primo (" Le coincidenze dell'amore") era incentrato sulle circostanze che magari per il fato o il destino portano i due protagonisti a ritrovarsi e ad innamorarsi, questo 2° libro ( "Le sintonie dell'amore") racconta la storia che già conosci ponendo però l'accento su come gli eventi, emozioni e sentimenti dei due ragazzi trovino una sorta di comune filo conduttore, similitudine insomma.
Portando così ad una sorta di sintonia tra i due dove capisci ancor meglio da dove nasce il loro sentimento e perchè, in esistenze così tormentate, l'uno capisca di aver trovato nell'altra tutto ciò che pensava ormai fosse perduto per sempre.
E invece, chi ha letto i libri, sa bene che i per sempre assumono un significato decisamente profondo e positivo adesso per Sky e Holder :22:



:05:
 
Top
4 replies since 11/8/2014, 10:45   182 views
  Share