Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il tuo meraviglioso silenzio, Katja Millay - CT/New Adult

« Older   Newer »
  Share  
Sofàsophia
view post Posted on 10/10/2014, 15:35 by: Sofàsophia




CITAZIONE (AliceAlce @ 10/10/2014, 08:42) 
Sai che nemmeno a me piacciono? Ti dirò di più, non mi piace proprio la prima persona. Io sono da terza persona, voglio essere il lettore onnisciente (delirio di onnipotenza?). Fatto sta che questo romanzo è talmente intenso e ben scritto che me ne sono fregata! :02:

Davvero? A me a volte la terza persona spaventa un po', perchè mi sembra quasi distaccata da quello che viene narrato, poi ovviamente varia da libro a libro però a primo acchito mi dà sempre quell'impressione. Ammetto, però, che il lettore onnisciente è irresistibile, soprattutto per me che mi piace avere una visione a 360° delle cose e che ci rimango male quando anche il minimo dettaglio viene tralasciato, nonostante questo però vengo sempre affascinata dai libri con narrazione intradiegetica perchè riesco ad immergermi meglio nel racconto, immedesimandomi proprio, come se fossi io la protagonista e subissi io gli eventi narrati (ognuno ha i suoi deliri come vedi :P). Questa è anche una delle ragioni per cui odio l'alternanza dei pov, perchè vengo strappata via dalla mia visione onirica e sono costretta a saltellare da una mente di un personaggio all'altra. È fastidioso, un po' come quando stai guardando un film completamente immersa nella trama e nel momento di maggior coinvolgimento... tac! parte la pubblicità. So che è un discorso delirante e paranoico, però a me piace leggere proprio per la sensazione di alienazione e quindi ricerco tutte le condizioni che lo permettano.
Comunque sia, mi fido del tuo parere e presto leggerò questo libro poi ti farò sicuramente sapere la mia opinione al riguardo. :)
 
Top
13 replies since 16/9/2014, 06:53   289 views
  Share