Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il prezzo della passione - Serie Elite Ops 2, Lora Leigh - CT/Suspense

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2014, 17:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


Titolo Il prezzo della passione (Serie Elite Ops 2)
Titolo originale Maverick
Autore Leigh Lora
Dati: Agosto 2014, pp. 368, € 4.50 (disponibile in e-book a € 2.99)
Traduttore: Giuliano Acunzoli
Editore: Mondadori , coll. I romanzi Extra Passion,nr.44


TRAMA
Sono passati sei anni da quando è stata rapita e stuprata, ma Rissa Clay ancora ha terrore degli uomini. Sebbene durante la prigionia sia stata drogata perché non ricordasse nulla, qualcosa inizia a riemergerle dalla memoria, e ora Rissa rappresenta una minaccia per il criminale che ha ordito quella nefandezza. L’incarico di proteggerla viene affidato a Micah Sloane. Membro della Squadra Operativa d’Elite, formata da ex combattenti ufficialmente morti, Micah è sulle tracce di quel killer da anni. L’unico modo per stanarlo è usare Rissa come esca, facendola passare come propria amante. Ma la finzione diventa ben presto realtà quando nell’agente si accende una passione prorompente. E in Rissa un conflitto dilaniante…


La Serie Elite Ops di Lora Leigh è finora così composta:



1- Wild Card (2008) - ed. italiana: IL DOPPIO VOLTO DELL'AMORE , Mondadori, I Romanzi Extra Passion, nr 40, aprile 2014 - Nathan Malone e Sabella Malone

2- Maverick (2009) - ed. italiana: IL PREZZO DELLA PASSIONE , Mondadori, I Romanzi Extra Passion, nr 44, agosto 2014 - Micah Sloane e Rissa Clay

3- Heat Seeker (2009) - John Vincent e Bailey Serborne

4- Black Jack (2010) - Travis Caine e Lillian Belle

5- Renegade (2010) - Nikolai Steele e Mikayla Martin


6-Live Wire (2011) - Jordan Malone e Tehia Talamosi








Molto simile a tutti gli altri RS-erotici di Lora Leigh che ho letto, anche questo mi ha preso davvero poco :12:
C'è sempre il rimpianto per le potenzialità che avverti nella stesura della trama ma che immancabilmente restano tali senza mai concretizzarsi davvero.
Anzi: la loro presenza, secondo me, contribuisce ad evidenziare difetti tipo la superficialità con la quale vengono trattate certe tematiche e le incoerenze dovute appunto a "discorsi" lasciati in sospeso perchè poco approfonditi.



Alla Leigh interessa più che altro scrivere le scene erotiche e metterci magari un po' di sentimento contrastato per mantenere vivo l'interesse sul come si arriverà al lieto fine.

Come ho detto altre volte, sicuramente rispetta i "canoni" perchè si possa parlare di un romanzo erotico sicchè non è che ci si possa lamentare più di tanto se si sa a cosa si andrà incontro con la lettura.
In effetti, con questo libro, ha prevalso in me più un po' di noia in sè che un vero rammarico visto che ormai ho una certa esperienza coi suoi libri :15:



Gli aspetti positivi quindi ci sono ma restano tutti a livello potenziale: dalla caratterizzazione dei protagonisti (buona anche se poco originale) a quella dei comprimari (discreta per alcuni, superficiale per altri), alle vicende della trama gialla (sulla carta decisamente accattivante con accenni di azione, identità misteriose da scoprire ecc, ma soffocata poi nel libro per dar spazio ad altro).



Oltre le scene erotiche, l'accento verte molto sui sentimenti contrastanti e contrastati della storia d'amore: un qualcosa di poco originale ma questo non sempre è un male.
Lo diventa nella Leigh, a mio avviso, perchè risulta tutto privo di vero pathos e, essendo i vari temi poco approfonditi, danno più che altro un senso di ripetitività.


Come al solito son qui adesso a chiedermi se vale la pena proseguire la lettura della Serie e di questa autrice in particolare: l'inguaribile ottimista che c'è in me spera sempre in un libro che possa davvero concretizzare il potenziale di questa autrice.
Lei che magari si stanca del suo "stile" e decide di scrivere un qualcosa di diverso :18:


Boh, si vedrà :12:



:05:

Attached Image: Cover

Cover

 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 22:07
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Finito anche questo.
Non mi è piaciuto molto: inizia bene, mi piace anche la parte finale, i personaggi mi sono sembrati interessanti, la trama gialla anche ma, tra l'inizio e la fine, c'è solo noia... ok, è un erotico ma tutta la parte centrale è praticamente solo un susseguirsi di rapporti sessuali tutti simili tra loro, che io ho trovato decisamente poco emozionanti, per non dire noiosi.
Il legame tra i protagonisti cresce ma non si capisce né come né perché, solo verso la fine sono riuscita a sentirli come coppia, almeno un poco.
Devo convenire con Vins
CITAZIONE
C'è sempre il rimpianto per le potenzialità che avverti nella stesura della trama ma che immancabilmente restano tali senza mai concretizzarsi davvero

infatti ci sono delle buone pagine, molto ben scritte, dove le emozioni dei protagonisti si vedono o dove accade qualcosa che prende ma sono una minoranza e sono perse in un inutile mare di sesso.
 
Top
1 replies since 16/9/2014, 17:51   170 views
  Share