Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Caldo come il fuoco- Serie Dark Elements, Jennifer I. Armentrout - CT - Angeli/Demoni - NA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2014, 17:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:




Titolo: Caldo come il fuoco
Autrice: Jennifer I. Armentrout
Serie: Dark Elements
Editore: Harlequin Mondadori
Data: 20 Ottobre 2014


Sinossi:
Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo... Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.



Ho già avuto modo di apprezzare questa autrice nella sua serie Lux e nella serie contemporanea pubblicata con lo pseudonimo J. Lynn. Non mi aveva però convinta al 100%, i suoi personaggi a volte mi sembravano poco approfonditi, non riuscivano a coinvolgermi emotivamente. In questo romanzo invece sì, mi hanno presa e fatto fare un giro sulle montagne russe dei loro sentimenti.
Uno dei punti di forza di questa autrice sono i dialoghi: brillanti, divertenti, ironici. Un vero spasso.
Un altro punto forte è l'alta concentrazione ormonale. E' un NA, quindi i protagonisti sono giovanissimi, ma ragazzi, come riescono ad alzare la temperatura! E il tutto senza chissà quali contorcimenti erotici, anzi!
Arrivata alla fine, accaldata ed emozionata, mi sono resa conto che non c'è molto di più che qualche bacio e qualche strusciamento. Ma cavoli, se ci sa fare con le parole, la signora!

Dalla trama potete intuire che c'è una sorta di triangolo amoroso, beh, fino a un certo punto del romanzo non si capisce bene dove l'autrice vuole andare a parare, perché entrambi i ragazzi sono due pezzi di sgnoccoli, tutti muscoli E cervello. Solo che uno è buono che più buono non si può mentre l'altro è cattivo, anzi no, è un demone. Ma i demoni sono tutti cattivi? O li disegnano così? Davvero la linea di confine tra bene e male è così netta?
Layla dovrà rivedere tutto quello in cui ha sempre creduto, in una corsa contro il tempo per fermare l'apocalisse e quindi il mondo intero. Niente male, vero?
Vi avviso però che è una serie con Layla sempre protagonista, quindi non c'è un vero e proprio finale. Anzi, c'è un finale abbastanza difficile. Spero che pubblichino presto il seguito perché sono messa più o meno così: :20: :26: :28:
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 18:35

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Oh, brava Alice!

Amo questa autrice :22:

Devo ancora leggere questo romanzo.......hai letto anche il racconto che lo precede? :05: :05:
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 10:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Sì mor! Ho letto anche il racconto. E' una sorta di prequel. I protagonisti sono una coppia che fa da comparsa nel romanzo e verso la fine vengono presentati i tre "angoli del triangolo". :38:
E' carinissimo. L'avevo preso proprio per testare la serie (a me demoni e compagnia bella mi inquietano non poco e non sapevo se poteva fare al caso mio) e appena terminato sono corsa a compare il seguito.
Non è necessario leggerlo prima, ma di sicuro aiuta a introdursi in questo mondo particolare.
Devo dire che questa serie promette bene, il ritmo della trama è più incalzante e avvincente rispetto alla serie Lux, a mio parere. Diciamo che non mi dispiacerebbe avere protagonisti un po' più adulti, ma durante la lettura mi dimentico totalmente della loro età. :22:
Oppure sono io che regredisco mentalmente. :18:
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 11:21

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 27/11/2014, 10:44) 
Sì mor! Ho letto anche il racconto. E' una sorta di prequel. I protagonisti sono una coppia che fa da comparsa nel romanzo e verso la fine vengono presentati i tre "angoli del triangolo". :38:
E' carinissimo. L'avevo preso proprio per testare la serie (a me demoni e compagnia bella mi inquietano non poco e non sapevo se poteva fare al caso mio) e appena terminato sono corsa a compare il seguito.
Non è necessario leggerlo prima, ma di sicuro aiuta a introdursi in questo mondo particolare.
Devo dire che questa serie promette bene, il ritmo della trama è più incalzante e avvincente rispetto alla serie Lux, a mio parere. Diciamo che non mi dispiacerebbe avere protagonisti un po' più adulti, ma durante la lettura mi dimentico totalmente della loro età. :22:
Oppure sono io che regredisco mentalmente. :18:

Ottimo! grazie Alice! :23:
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 12:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 27/11/2014, 10:44) 
Oppure sono io che regredisco mentalmente. :18:

:02:
No, dai, è il fanciullino di Pascoli che c'è in noi... :04:

Anch'io ho preso questo romanzo e anche il prequel, ma sono un po' titubante nell'iniziarla, della serie Lux ho letto solo il primo e non è che mi avesse entusiasmata, non so perché ma mi sembrava una puntata di Smallville. :17:
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 13:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 27/11/2014, 12:38) 
CITAZIONE (AliceAlce @ 27/11/2014, 10:44) 
Oppure sono io che regredisco mentalmente. :18:

:02:
No, dai, è il fanciullino di Pascoli che c'è in noi... :04:

Anch'io ho preso questo romanzo e anche il prequel, ma sono un po' titubante nell'iniziarla, della serie Lux ho letto solo il primo e non è che mi avesse entusiasmata, non so perché ma mi sembrava una puntata di Smallville. :17:

A me ha ricordato Roswell! Lo vedevi? :02:
Questo è più originale, ma ha diversi rimandi letterari e cinematografici. Prova con la novella, che impegna poco! :05:
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 15:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


No, Roswell non lo vedevo, o meglio, ne ho visto alcune puntate ma non l'ho seguito. Ma non sei la prima che dice che si assomigliano.
Se questo è più originale, tanto meglio.
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 12:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


Opale, forse qualche parte del tuo commento era meglio metterla sotto SPOILER, sono a più di un terzo del libro e alcune delle cose che hai scritto non le ho ancora incontrate e anche se avevo intuito qualcosa, mi sono un po' spoilerata involontariamente :10:
 
Top
Opale
view post Posted on 2/12/2014, 14:15




Commento eliminato
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 14:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


CITAZIONE (Opale @ 2/12/2014, 14:15) 
Commento eliminato

Ma no!!! Bastava mettere sotto spoiler un paio di righe! Non era necessario cancellarlo. :23:
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 22:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Lapis, chiedo il tuo parere professionale. A me la traduzione è piaciuta tantissimo. Un linguaggio giovane e fresco. Tu cosa ne pensi?
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 12:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


Finito ieri sera. Anzi, ieri notte, perché ho fatto nottata per arrivare in fondo.
E non posso che dire... WOW! :19: :19: :19:
Il primo libro della serie Lux l’avevo trovato carino ma non mi aveva entusiasmata, questo invece mi è piaciuto tantissimo, ma veramente tanto. Forse perché preferisco gargoyle e demoni agli alieni.
L’ho trovato davvero originale. La formula alla base è uguale identica a Lux (ragazza introversa e problematica, figaccioni di turno tra cui scegliere, prime pulsioni sessuali che fanno scintille all’ennesima potenza e nemici vari da combattere insieme ai figaccioni) ma, non so voi, io non avevo mai letto un libro dove ci fossero delle gargolle mutaforma come protagoniste e l’ho trovato particolarmente interessante.
Poi c’è da dire che il mondo demoniaco, con le varie schiere infernali e tutta la gerarchia annessa e connessa mi ha sempre affascinato. :40:
E anche se all’inizio ero indecisa tra i due figaccioni, ora non ho più alcun dubbio
Sexy Beast batte Mr. Roccia 10 a 1. :19: Parafrasando, “ho perso me stessa nel momento in cui ho trovato lui”. Cavolo, se penso a quei tatuaggi mi vengono le caldane. :32: :32: :32:

E a proposito di caldane, questo libro mi è sembrato particolarmente HOT, nonostante non ci sia alcuna descrizione sessuale. L’autrice è stata un genio, ha portato la tensione erotica a mille soltanto con
qualche bacio e qualche strusciatina
. Ma mi ha fatto venire i bollori più di tante descrizioni anatomiche. Proprio “caldo come il fuoco”. Roba da far venire voglia di mettersi dei cubetti di ghiaccio nelle mutande. :02: :02: :02: E poi i maschi sono tutti maggiorenni, quindi via libera ai pensieri peccaminosi. :18:
Molto piacevoli e divertenti anche tutti i rifermenti alla cultura pop, ai film, ai videgiochi. A volte (parlando in generale) li trovo un limite dei romanzi, perché danno una connotazione molto attuale che con il tempo sbiadisce e perde forza quando le cose passano di moda, ma siccome non ci troviamo davanti a un capolavoro della letteratura fantastica, va bene così, gli danno colore e lo rendono più reale. E quando ti ritrovi riferimenti ai tuoi film, alle tue serie tv preferite e a una delle canzoni che più ami in assoluto, il libro non può non lasciare un segno nel tuo cuore.
Sì, lo confesso, ero una fan sfegatata dei Guns’n’Roses, sognavo di sposare Axl Rose, qualche problema??? :02:

Comunque, sempre restando nell’ambito della cultura pop, se Lux mi sembrava Smallville (o Roswell, anche se l’ho visto poco) qui siamo in piena atmosfera alla Supernatural. Anche se i demoni sono molto più sexy. :22:
Ieri sera, mentre leggevo, mi venivano in mente un sacco di altri commenti che avrei voluto fare, ma adesso ho in testa un’unica cosa
Roth! :19: :22: :21: :32: :33: Mamma mia, era da un secolo che non trovavo un demone così sexy, dai tempi forse di Angel Sanctuary, uno dei miei manga preferiti. Anche lì Astaroth era un superfigo ultrasexy.

Per quanto riguarda il finale, è vero, ti lascia un po’ così perché c’è il solito cliffhanger in attesa del prossimo volume, ma tutto sommato non mi è dispiaciuto, in un certo senso c’è una sorta di compiutezza e l’ultimo capitolo l’ho trovato ben bilanciato, riporta una specie di quiete che è diversa dalla situazione inziale ma ricrea comunque una parvenza di equilibrio. Certo,
la tentazione di prendere quell’ascensore per andare a trovare Roth è forte, ma posso resistere :31:

Infine,
CITAZIONE (AliceAlce @ 2/12/2014, 22:39) 
Lapis, chiedo il tuo parere professionale. A me la traduzione è piaciuta tantissimo. Un linguaggio giovane e fresco. Tu cosa ne pensi?

Non posso che concordare. Ho pensato la stessa cosa mentre leggevo. Espressioni nuove, colloquiali senza essere volgari, uno stile immediato e come dici tu, fresco. Una traduzione davvero brillante che in più punti (andando a sbirciare l’originale su Google books) ho proprio ammirato.
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 14:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Lapis, che dire. Stesse identiche sensazioni. :22:
Adesso non ci rimane che sperare in una rapida pubblicazione del secondo capitolo della saga e che la Armentrout non allunghi il brodo come sta facendo con la serie Lux, che a mio parere sta perdendo un sacco.
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 16:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 3/12/2014, 14:49) 
Adesso non ci rimane che sperare in una rapida pubblicazione del secondo capitolo della saga

Il secondo è già uscito in inglese quindi non dovrebbe essere una lunga attesa, quello che mi preoccupa però è il terzo, l'autrice deve ancora scriverlo! :17:
 
Top
"Lilyth"
view post Posted on 3/12/2014, 16:50




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 3/12/2014, 12:58) 
Comunque, sempre restando nell’ambito della cultura pop, se Lux mi sembrava Smallville (o Roswell, anche se l’ho visto poco) qui siamo in piena atmosfera alla Supernatural. Anche se i demoni sono molto più sexy. :22:

Non ho letto gli spoiler ma con quel riferimento a Supernatural hai attirato tutta la mia attenzione!!! :02: Ho adorato le prime serie di quel telefilm :19:

Credo che lo mettero nella wish list in attesa dei prossimi sconti della harmony!
 
Top
21 replies since 26/11/2014, 17:04   319 views
  Share