Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie My Masters' Nightmare, Marita A. Hansen – Dark Romance

« Older   Newer »
  Share  
Edonic
view post Posted on 19/4/2015, 14:59 by: Edonic




Questo è il primo dark romance in cui mi imbatto. Mi sono avvicinata in punta di piedi a questo genere, perché tutti sono concordi nel dire che è particolare, c’è molto sesso, molta violenza e in un periodo in cui il BDSM dilaga questa affermazione mi ha dato da pensare. Ma sono curiosa, quindi l’ho comprato e …..ho letto tutto d’un fiato i primi tre capitoli tradotti in Italia.

La storia viene presentata come se fosse una serie televisiva, divisa in stagioni e puntate. Ogni racconto è abbastanza breve, si legge in poco tempo, aggiungerei purtroppo. E’ tutto molto diretto, non ci sono filtri per le scene che vengono descritte, sia che si tratti di sesso, per lo più non consensuale, sia che si tratti di violenza che a volte sfocia in atti abominevoli o addirittura in omicidi.

I dialoghi rispettano questa linea, sono volgari, spregevoli e sembra davvero di trovarsi di fronte alla televisione sintonizzata sul canale Fox Crime. Non è una lettura adatta a tutti, perché non ci sono solo dinamiche riconducibili al thriller, ma veri e propri elementi disturbanti.

Rita è un'agente dell'FBI e si fa rapire per entrare in un'organizzazione mafiosa che si occupa di tratta delle bianche. Ma qualcosa va storto e così diventa una vera e propria schiava destinata al mercato russo.... non posso raccontare ciò che accade perchè gli avvenimenti sono tanti e i colpi di scena ancora di più, ma è una lettura che merita assolutamente....
 
Top
9 replies since 19/1/2015, 14:51   349 views
  Share