Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Odio quindi amo, Susan Elizabeth Phillips

« Older   Newer »
  Share  
Lucy-one
view post Posted on 3/2/2015, 21:51 by: Lucy-one
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 3/2/2015, 20:54) 
Ho letto poco meno di un terzo ma per ora è uno di quei romanzi dai quali non riesco a staccarmi, che divoro, ma che non vorrei finissero mai.... Speriamo che continui così....

Sì, continua così Ho dovuto finirlo, l'ho letto in posti ed orari strani!
A mio parere però cede verso la fine, i primi due terzi sono da 5 stelline, l'ultimo terzo... boh, mi è sembrato virare sul banale, perde forza e tensione, ma rimane comunque un ottimo libro.

La protagonista mi è piaciuta fin da subito, mi ha dato l'idea che fosse alla disperazione, causata sia dalle difficoltà della sua situazione attuale che dai rimorsi per gli errori passati. Mi è sembrata un personaggio maturo, che ha imparato dal passato e che usa il sarcasmo per difendersi.

Colin mi ha dato sui nervi, almeno fino alla cena. Non dico che non abbia i suoi buoni motivi per essere arrabbiato e per volersi vendicare ma sembra dimenticare che dopotutto Sugar Beth era molto giovane, che sono passati 15 anni... lui non mette minimamente in conto che lei nel frattempo possa essere cambiata.
Probabilmente l'eccesso della cena era necessario per dargli una scossa, l'autrice ha tirato la corda finché si è spezzata e
Colin ha iniziato a ragionare senza pregiudizi, trasformandosi in un personaggio notevole...

Quoto Desideria su Winnie, anche se all'inizio mi sembrava troppo Miss Perfettina, ma tutto ha la sua spiegazione...

Belli i personaggi di contorno, ben caratterizzati e bella l'ambientazione, questa anomala cittadina del Mississippi libera dai pregiudizi razziali.

Verso la fine ho avuto la sensazione di un eccesso di bontà, come d'altra parte all'inizio c'è un eccesso di cattiveria verso Sugar Beth... OK, era una str***etta, ma che tutta la città la odi... e poi, poveraccia, mi pare che lo str***o di suo padre l'avesse già punita abbastanza! Insomma, la fine (non fra la coppia, ma fra Sugar Beth e la città) mi è sembrata poco coerente con gli avvenimenti precedenti.
 
Top
42 replies since 2/2/2015, 17:15   603 views
  Share