Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Odio quindi amo, Susan Elizabeth Phillips

« Older   Newer »
  Share  
Lucy-one
view post Posted on 4/2/2015, 15:13 by: Lucy-one
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 4/2/2015, 14:54) 
Anche per me quello che dici sotto spoiler è ai limiti dell'assurdo, ma la Phillips gioca spesso su questo limite.
Ci ho pensato e si potrebbe interpretare così, anche se non giustifica comunque la cosa:
Quando erano amiche erano delle ragazzine. Da adolescenti spesso si fanno cose crudeli solo per far parte di un gruppo, perché se non sei nel gruppo in, sei in automatico in quello out, quindi se non sei il carnefice diventi in automatico la vittima. E' ovvio che è sbagliato, ma purtroppo spesso è la realtà. E' un comportamento da ovini, ma è connaturato nella natura umana.
Inoltre i sentimenti e le emozioni che mettono radici a quell'età, spesso sono difficili da sradicare, anche se da adulti razionalmente ci si rende conto che sono assurdi. Per farti un esempio, io ce l'ho ancora a morte con la ragazzina che mi ha "rubato" il tipo che mi piaceva alle medie. Anche se sono passati vent'anni. Di certo non la metterei in croce come le Coralline fanno con Sugar Beth, ma nemmeno le stenderei il tappeto rosso se la incontrassi in giro.
Quando le Coralline finalmente si rendono conto che Sugar Beth è cambiata, che non è più la ragazzina odiosa di un tempo, il loro rancore e i loro pregiudizi crollano, facendo riaffiorare la vecchia amicizia.

Sul discorso degli adolescenti e del gruppo hai sicuramente ragione, quello che non mi torna delle Coralline è come poi si comportano da adulte!
Se ci pensi tu sei stata trattata male dalla tipa che ti ha rubato il ragazzo, ti ha fatto qualcosa di oggettivamente cattivo e che tu non la perdoni è normale. Quello che qui non mi va è che Sugar Beth alle amiche non ha fatto nulla di nulla, se ne è andata e come è ovvio si è staccata da loro. Che loro ne siano rimaste offese e dispiaciute è normale, ma non è normale che abbiano tutto questo rancore dentro e che lo esprimano in quel modo crudele. Sono adulte, dovrebbero riuscire a vedere con un po' di distacco la loro adolescenza. Diverso il discorso di Winnie che è stata una vittima maltrattata ed umiliata, ha tutte le ragioni di essere incazzata.
Insomma, questo finale con le Coralline a tarallucci e vino mi ha urtato!
 
Top
42 replies since 2/2/2015, 17:15   603 views
  Share