Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Alice in Zombieland - Serie The White Rabbit Chronicles 1, Gena Showalter - YA/Paranormale

« Older   Newer »
  Share  
TheArrow
view post Posted on 17/2/2015, 10:17 by: TheArrow

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Vicentina trapiantata a Roma

Status:


Alice in Zombieland di Gena Showalter
Editore: HARLEQUIN MONDADORI
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
pagine 350
data di uscita 30/10/14
ASIN: B00OVJKBG4
Genere: Paranormal - YA



Il mio nome è Alice Bell e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che amavo, la sorellina che adoravo e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Fino a quell’istante, quando tutto il mio mondo è crollato e uno nuovo ha preso forma intorno a me.
Mio padre aveva ragione. I mostri camminano in mezzo a noi.
Di notte questi morti viventi, questi... zombie escono dalle loro tombe e bramano ciò che hanno perduto. La vita. Si nutriranno di voi. Vi infetteranno. E poi vi uccideranno. Se questo accadrà, anche voi uscirete dalla tomba. È un cerchio senza fine, come un topo che corre all’interno di una ruota di filo spinato: sanguina e muore lentamente mentre le punte acuminate gli penetrano sempre più nella carne, ma non ha modo di fermare lo slancio letale.
Gli zombie non conoscono la paura, non conoscono il dolore, ma hanno fame. Oh, se hanno fame...


Alice Bell…..un’adolescente come tante, con un dramma familiare che l’ha colpita improvvisamente e che si ritrova a dover vivere in una realtà di cui non tutti sono a conoscenza, fatta di morte e zombie, aiutata da amici (soprattutto uno in particolare :47: ) che condividono lo stesso destino e cioè quello di combattere i mostri per rendere il mondo più vivibile.

La nostra protagonista, è una diciassettenne ironica, un po’ maschiaccio e molto tosta, come tosti sono quelli del gruppetto che la accompagnano, forse un tantino “super-eroi”a volte, ma d’altra parte è un libro che parla di zombie e di combattenti, e non di giardinieri che studiano le rose. E non parlo solo di maschi alfa, anche le ragazze del gruppo sono super ca**ute.

Libro molto molto carino, scritto bene, dialoghi ben costruiti, povero delle classiche interazioni adolescenziali (che detesto), personaggi ben delineati e storia avvincente, ricca di azione e con una parte “rosa” non troppo preponderante. E quella che c’è si amalgama molto bene con l’avvicendarsi della storia.

Nonostante sia un libro YA si vede che è stato scritto da una persona matura, con proprietà di linguaggio e forse questo mi ha convinto più di tutto il resto a comprare anche il secondo libro della saga.

Infatti, non è tanto la storia che mi ha colpita, si parla di adolescenti, di paranormal e di zombie (al posto di vampiri o licantropi o alieni) niente di nuovo insomma, ma come dicevo prima, il libro è scritto bene, non è melenso ma ci sono comunque delle parti in cui la tensione sessuale tra Alice e l’altro protagonista maschile si fa sentire.

Insomma, lo consiglio vivamente, io l’ho letto in 3 giorni, mi ha veramente preso, non mi capitava dai tempi di Divergent e di Hunger games una frenesia del genere quindi…..fatemi sapere! :05: :05:
 
Top
24 replies since 17/2/2015, 10:17   228 views
  Share