Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Alakim - Luce dalle tenebre, Anna Chillon - CT/Angeli

« Older   Newer »
  Share  
Ermione11
view post Posted on 17/2/2015, 14:06 by: Ermione11




Titolo: Alakim. Luce dalle tenebre
Autrice: Anna Chillon
Anno: 2013
Editore: Loquendo
pp.: 412
Cartaceo/Ebook

jpg

TRAMA

Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte.
Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista.
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede.
Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti.
Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.


Ho deciso di aprire il topic anche se non sono ancora arrivata nemmeno alla metà di questo romanzo, ma mi ha quasi folgorata.
Come sapete, i paranormal non sono molto nelle mie corde e, fino ad ora, non ho avuto esperienze felicissime, tanto che mi stavo convincendo che il genere non fa per me, punto e basta.
Ho preso questo ebook perché fino a qualche giorno fa si scaricava gratis da Amazon e avevo letto commenti positivi su di esso, quindi al massimo avrei rischiato l'ennesima delusione. E, invece, no.
Non voglio e non posso sbilanciarmi per ora, ma posso dire che lo trovo molto intrigante e scritto molto bene...e, soprattutto, - ed è questo che io cerco in questo genere e fino a ora senza successo - coerente e credibile, anche se in un universo fantastico.
Dunque, mi riservo un commento a fine lettura, ma intanto mi sentivo di segnalarlo. Magari anche qualcun altro ha voglia di sperimentare... :04: :05:

Edited by Ermione11 - 18/2/2015, 09:49
 
Top
130 replies since 17/2/2015, 14:06   1902 views
  Share