Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Forse un giorno - Serie Maybe 1, Colleen Hoover

« Older   Newer »
  Share  
*mor*
view post Posted on 7/4/2015, 14:27 by: *mor*

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


No, non mi è piaciuto per diversi motivi:

a) dal mio punto di vista l'espediente dell'
handicap
del protagonista è stato usato per "lanciare" Griffin e la sua musica ma anche per arruffianarsi il lettore...parere mio, ovviamente!

Tempo fa, quando lessi sul sito dell’autrice il romanzo+cd di Griffin Peterson avevo pensato che fosse una bella idea. Ora, dopo aver letto il libro e sapendo della particolarità del protagonista, ritorno sui miei passi. Peterson aveva tanto bisogno di pubblicizzarsi grazie ad un
handicap?
Poi mi sono detta che forse il musicista è …ci può stare! ma non ho trovato nessuna notizia in merito.
Quindi:
handicap
+ marketing…..no! Mi ha infastidito molto stà cosa!

b) Musica: Ho letto le parti del romanzo con la musica e ho letto i testi sia in inglese che in italiano: tutto molto carino! Stop!

Allora, prendo la trama....tolgo la parte in cui Ridge mostra, segna e fa “conoscere” la musica attraverso le vibrazioni a Sydney, e la "sensibilità" che ruota attorno alla caratteristica di Ridge, cosa rimane? Una storiella! Ma ci arrivo dopo!

Sydney è una laureanda in musica, ha scoperto l’acqua calda che la musica è prevalentemente vibrazione? Ha scoperto solo grazie a Ridge che se metti dei tappi nelle orecchie e tocchi gli strumenti li “avverti” in parti diverse del corpo? Impossibile che una laureanda non vada ad assistere a concerti di musica classica!
E poi, come la musica anche la voce è vibrazione! Impossibile non sapere come e dove il corpo avverte gli alti e i bassi….ma che laureanda sei???? No, per me questa storia non regge!

c) Ridge, Maggie/Sydney: una contraddizione dall’inzio alla fine del romanzo.

Ridge aspetta un anno per farsi avanti con Maggie e tre mesi con Syd?
Fino alla fine Ridge dice a Syd che se Maggie "chiama" lui "risponde".
Perché devo interpretare io la fine di un romanzo? Non mi stà bene sta cosa! Ok, sappiamo che il lieto fine per i due esiste ma…..per sempre? E se Maggie un giorno rivorrà indietro Ridge, Syd che farà????


Insomma, devo dire che questo romanzo mi ha proprio infastidito! :25: :04: :05:

Edited by *mor* - 7/4/2015, 16:34
 
Top
21 replies since 23/2/2015, 09:51   660 views
  Share