Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il Professionista - Serie The Game Maker 1, Kresley Cole - CT/BDSM

« Older   Newer »
  Share  
Edonic
view post Posted on 27/4/2015, 21:17 by: Edonic




CITAZIONE (Nimue76 @ 26/4/2015, 23:56) 
Ho trovato il rapporto fra Natalie e Sevastyan morboso e ossessivo. Troppe scene erotiche e poco approfondimento romantico.
Di solito non mi importa se la scrittura è in terza persona o meno, ma in libri come questo troverei fondamentale poter entrare nella mente del protagonista maschile, capire cosa c'è dietro alcuni atteggiamenti e modi di agire.

Sarà che ne vengo da un dark romance bello pesante ma non ho trovato nulla di morboso e ossessivo tra i due :38: ... ovviamente è tutto questione di gusti ma anche di percezione. A me è piaciuto moltissimo e in fondo i sentimenti si Sevastyan erano piuttosto chiari, per cui non ho sentito la mancanza della terza persona, come invece mi accade di solito... devo leggere la Cole paranormale al più presto :05:

Ecco il commento agli altri due libri di questa serie

La seconda parte del libro si apre in maniera decisamente.. calda, e non intendo in senso letterale. Il rapporto tra Nat e Sevastyan si fa sempre più passionale, lui è intenzionato a mostrarla una piccola parte delle sue perversioni, forse per metterla alla prova o perché semplicemente lo desidera. Ciò che non si aspetta è la risposta passionale e sincera di lei. Ma l’atmosfera lussuosa e protetta della casa paterna verrà contaminata dai detrattori del Vor.

Così dopo una violenta sparatoria in cui si salvano per miracolo, Sevastyan riesce a scappare con Nat e la porta nella casa sicura di Parigi. Benchè l’atteggiamento di lui sia sempre freddo e distaccato, per lo meno lontano dalle lenzuola, Natalie sente che la continua vicinanza la sta facendo inesorabilmente innamorare, ma resta combattuta tra i suoi sentimenti e l’impossibilità di far aprire Sevastyan, che non vuole rivelare nulla di sé, né del suo passato. Quindi Nat si gioca il tutto per tutto, e lo provoca, affermando che vuole conoscere la parte più oscura di lui.

La terza parte vede i due protagonisti alle prese con un gioco particolarmente perverso, in cui lei ammette con se stessa di possedere determinate inclinazioni e Sevastyan capitola, almeno con se stesso, ammettendo il proprio amore. Ma il fatto di restare ermeticamente chiuso con Nat, di non essere capace, o meglio, di avere paura di aprire il proprio cuore, porta la ragazza a fare qualcosa per la quale ho esultato. Lei lascia il suo pericoloso sicario, scappa e anche se lui riuscirà a riprenderla, questo gesto estremo esorterà Sevastyan ad analizzare il proprio comportamento, oltre ai suoi sentimenti.

E con meraviglia di Nat, le racconterà tutto della sua infanzia e del suo passato, conscio che queste rivelazioni potrebbero allontanarla da sé, per sempre. Ma l’amore tra i due è troppo profondo per una simile eventualità e avranno il loro happy end nella gelida Russia, dove finalmente potranno essere felici.

Gli aspetti che ho apprezzato di più sono Natalie, prima di tutto. Lei non è una donna zerbino, una di quelle protagoniste che sopportano il carattere despota dell’eroe di turno, le sue intromissioni e le sue prepotenze. Nat combatte per lui e per loro e quando si rende conto che occorre un gesto estremo, con il quale potrebbe giocarsi l’unico rapporto vero della sua vita, non esita a buttarsi. Altra cosa che mi è davvero piaciuta è l’esclusività del rapporto tra i due. Essendo il libro incentrato sul BDSM, c’era la fondata possibilità di arrivare allo scambismo, che per fortuna è stato evitato.

L’aspetto negativo era e resta lo scarso approfondimento di tutto ciò che non riguarda la storia d’amore, quindi sia i personaggi secondari (incontriamo anche il protagonista del prossimo libro.. da urlo), sia il repentino cambio di vita di Nat, che passa dalla Cinta del mais americano, all'opulenza decadente della Russia.

Nonostante ciò, mi sono appassionata a tutta la vicenda, dispiacendomi quando ho terminato la lettura e sentendomi quasi orfana di questi splendida coppia.

Non mi resta che aspettare con trepidazione l’arrivo del Master.
 
Top
6 replies since 25/4/2015, 11:23   279 views
  Share