Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Tra due cuori - Serie Into the deep 1, Samantha Young

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2016, 09:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Titolo: Tra due cuori
Autrice: Samantha Young
Editore: Leggereditore
Serie: Into the deep #1
Pubblicazione: 31 marzo 2016
POV: 1° persona femminile

Charley Redford non avrebbe mai immaginato che un giorno si sarebbe sentita tanto speciale. Jake Caplin, un ragazzo come non ne ha mai conosciuti, è riuscito a farla sentire unica, desiderata, amata. Da quando si è trasferito nella cittadina dell’Indiana dove lei è cresciuta, tra loro si è creato un legame profondo e inscalfibile. Ma il giorno in cui un tragico incidente sconvolge la vita di Jake le cose prendono una piega inaspettata. Jake decide di ricostruire la propria vita senza Charley, lasciandola sola con il proprio dolore.
Quattro anni dopo, in occasione di una festa a Edimburgo, dove si trova per una vacanza studio, Charley incontra di nuovo Jake. Per entrambi è un brusco ritorno al passato: per Jake la presa di coscienza di aver lasciato andare qualcosa di irripetibile, per Charley la conferma che il dolore per quella separazione non è ancora del tutto sopito. Quando la scintilla torna a riaccendersi, le loro esistenze entrano in crisi e le relazioni con le persone con cui hanno condiviso la vita negli ultimi anni sembrano perdere senso.
Avranno il coraggio di dare una seconda chance a quel rapporto in cui, anni prima, non hanno creduto fino in fondo?


Commento:
Di Samantha Young ho letto tutti i contemporanei, mi piace moltissimo e quindi ho dato una chance anche alla sua serie NA e ho fatto bene perchè ha un modo di scrivere molto coinvolgente.
Charley è a Edimburgo, per un anno di studio all'estero e qui ritrova Jake, il suo ex, che quasi quattro anni prima le aveva spezzato il cuore. La storia è raccontata a capitoli alternati fra presente e passato. Il passato racconta la bellissima storia di un primo amore fra un ragazzo sexy e spavaldo ma in fondo dolce e una ragazza decisa e impertinente, fino alla tragedia che li separerà.
Nel presente abbiamo Charley che è ancora impertinente ma è diventata più dura e cinica e Jake, che cercherà di sanare la frattura cercando di spiegarsi, ma anche se otterrà il perdono, il rancore e la mancanza di fiducia di Charley sono molto forti. Si assesteranno su una fragile amicizia, ma i sentimenti che ancora provano l'uno per l'altro sono lì che covano sotto la cenere. Riusciranno a darsi una seconda possibilità, superando rancori e rimpianti?
Bei personaggi secondari, soprattutto Lowe, che meriterebbe una storia tutta sua, e Beck e Claud, rispettivamente migliori amici di Jake e Charley, che sono protagonisti di una storia secondaria.
Il libro ha un lieto fine, anche se alcune domande restano senza risposta.
La mia curiosità era tale che ho comprato il seguito in lingua e ho “zompettato” cercando ciò che volevo, poi lo leggerò meglio con calma. Spero sia tradotto anche questo, perchè chiude la storia e soprattutto prosegue quella fra Beck e Claud.

Voto 4 stelle

Attached Image: Tra due cuori

Tra due cuori

 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 15:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 12/4/2016, 10:45) 
Il libro ha un lieto fine, anche se alcune domande restano senza risposta.
La mia curiosità era tale che ho comprato il seguito in lingua e ho “zompettato” cercando ciò che volevo, poi lo leggerò meglio con calma. Spero sia tradotto anche questo, perchè chiude la storia e soprattutto prosegue quella fra Beck e Claud.

Voto 4 stelle

Ecco qua un'altra futura lettura... non mi entusiasma che ci sia anche il seguito, almeno speriamo che la Leggere lo pubblichi!
 
Top
1 replies since 12/4/2016, 09:45   98 views
  Share