Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

A casa prima dell'alba - Serie Powell Springs n. 1, Alexis Harrington - Oregon, 1918

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2016, 10:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Titolo: A casa prima dell'alba
Autrice: Alexis Harrington
Editore: Amazoncrossing
Serie: 1° serie Powell Springs
Pubblicazione: 22 marzo 2016
POV: 3° persona

Ottobre 1918: in viaggio da New York a Seattle, Jessica Layton si ferma per una breve visita nella sua cittadina natale, Powell Springs, nell’Oregon, e si trova faccia a faccia con Cole Braddock, il suo primo e unico amore di molti anni prima. Ora Jessica è un medico affermato che si sta preparando per un nuovo importante incarico nello Stato di Washington, e Cole è un allevatore di cavalli di successo, che sta corteggiando la sorella di Jessica, Amy.

Entrambi sono convinti di aver superato la loro passione giovanile, e il dolore che ne era derivato. Ciò nonostante, i due considerano un bene che la visita di Jessica sia così breve da non lasciare alcuna opportunità di riaprire vecchie ferite. Ma prima che il dottor Layton possa ripartire, Powell Springs è colpita duramente dall’epidemia di influenza che sta devastando il Paese. Senza altri medici disponibili, Jessica deve restare nell’Oregon e curare i suoi vecchi amici ed ex-vicini di casa. Il suo lavoro la porta costantemente in contatto con Cole, che giorno dopo giorno trova sempre più difficile convincersi che la dolce Amy possa riempirgli l’anima come aveva fatto una volta Jessica.

Ambientato durante l’epidemia del 1918, con la Prima guerra mondiale sullo sfondo, in tutta la sua crudezza, A casa prima dell’alba è una storia aspra e avvincente di tradimenti, sofferenza e redenzione.


Commento:
Ambientato nell'ottobre del 1918 con la prima guerra mondiale sullo sfondo, il romanzo ha per protagonisti Jessica, medico, donna decisa e volitiva, e Cole, allevatore di cavalli e suo ex fidanzato.
I due si ritrovano quando Jessica sulla via per Seattle dove deve assumere un nuovo incarico come ricercatrice, si fermerà brevemente nella sua cittadina natale Powell Springs, Oregon, per una visita alla sorella Amy, che al momento è corteggiata proprio da Cole.
I rapporti fra i due sono tesi, poi l'insorgere dell'epidemia di spagnola che all'epoca decimò la popolazione mondiale, costringe Jessica a fermarsi visto che il paese è senza medico, e anche i rapporti con Cole diventano più distesi. I due sono ancora innamorati l'uno dell'altro ma si incolpano a vicenda per la fine della loro storia avvenuta con telegramma quando ancora Jessica studiava medicina a New York. Cosa sarà davvero successo?
Molti personaggi secondari, oltre Amy, abbiamo Granny Mae, eccentrica proprietaria di ristorante e guaritrice, Adam, bigotto predicatore, Emmaline, prostituta, Susannah, cognata di Cole, Riley, fratello di Cole che si trova in Francia a combattere.
Romanzo corale molto bello e ben inserito nel contesto storico.

Voto 4,5 stelline

Attached Image: A casa prima dell'alba

A casa prima dell'alba

 
Top
0 replies since 12/4/2016, 10:56   171 views
  Share