Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Che ne pensate dei booktrailer? Li guardate?, su youtube alla ricerca del "paranormal"

« Older   Newer »
  Share  
Hassie
view post Posted on 21/9/2016, 08:24




Io sono una lettrice abbastanza accanita, ma devo dire che finora avevo ignorato il cosiddetto "booktrailer". Ieri sera però, in preda alla noia, mi sono messa a navigare su youtube guardando decide di questi piccoli video...

Ho trovato qualcosa di carino tra il genere "paranormale". Ad esempio questo: Otherside, A.V. Stone Video molto evocativo e con una bellissima musica.

Però il libro non l'ho comprato. Non che non mi piacesse, anzi ne avevo già sentito parlare abbastanza bene, è solo che ho una marea di letture arretrate che voglio finire!

E voi, invece, li guardate i trailer dei libri?
Credo che in fin dei conti sia più qualcosa che interessa agli scrittori piuttosto che a noi lettori.

Un saluto a tutti! :47: E buona giornata, spero non piovosa come la mia!
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 08:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Mah, non saprei. A me interessano così così. Penso di aver visto solo quelli di libri già letti e che mi erano piaciuti molto. Però non so se riscontro abbia sui lettori e sulle vendite, onestamente...
Buona giornata! (Piovosa anche qui purtroppo... ahahahahah!)
 
Top
Hassie
view post Posted on 21/9/2016, 08:42




Io invece mi sono messa a curiosare dove capitava: noti e meno noti. Quelli delle case editrici famose sono troppo corti, di solito. Trovo belli quelli realizzati come cortometraggi cinematografici.

Però devo dire che vederli o non vederli non condiziona i miei acquisti.
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 08:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Alcuni sono davvero belli, sembrano fatti da professionisti, ma io in genere li guardo SOLO dopo aver letto il romanzo. A differenza dei trailer cinematografici, che in genere fanno venire voglia di vedere un certo film, i booktrailer mi influenzano troppo e involontariamente mi spingono a immaginarmi i personaggi come quelli proposti. E invece a me piace sbizzarrire la fantasia, senza condizionamento.
 
Top
Hassie
view post Posted on 21/9/2016, 09:08




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 21/9/2016, 09:58) 
Alcuni sono davvero belli, sembrano fatti da professionisti, ma io in genere li guardo SOLO dopo aver letto il romanzo. A differenza dei trailer cinematografici, che in genere fanno venire voglia di vedere un certo film, i booktrailer mi influenzano troppo e involontariamente mi spingono a immaginarmi i personaggi come quelli proposti. E invece a me piace sbizzarrire la fantasia, senza condizionamento.

In questo sono d'accordo con te. Infatti, se c'è una cosa che non mi piace, è quando vengono inseriti nei video i volti degli attori/attrici famosissimi, che non c'entrano niente col libro, ma che l'autore vorrebbe veder recitare in un possibile film tratto dal suo romanzo... cosa che accade una volta su un miliardo!!

Quelli più carini infatti sono quelli con alcune frasi del libro e basta.
 
Top
Ermione11
view post Posted on 21/9/2016, 13:33




Non li guardo MAI, né prima di leggere un romanzo né dopo. Mi piace immaginare da sola i volti dei protagonisti e tutto il resto :04: :05:
 
Top
Hassie
view post Posted on 21/9/2016, 13:57




Io leggo da sempre. I booktrailer li guardo da ieri sera :38:
 
Top
Lila2
view post Posted on 21/9/2016, 14:56




Io non li guardo, non so forse perchè non mi viene mai in mente di farlo. L'unico che ho visto è quello del Cacciatore di Nuvole di Ornella Albanese perchè ne avevo letto un gran bene per la musica, effettivamente bellissima
 
Top
coccinella30
view post Posted on 23/9/2016, 04:29




Non ho mai sentito di questa coda!!solo questa mattins l ho visto..in genere ciò che mi incuriosisce e compro il libro e la copertina e la trama...quindi i miei generi.sono molteplici dal romanzo rosa al romanzo thriller a quello piu fantasy ecc..ho letto diverse collane come il.diario drl vampiro, fallenecc
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 05:33
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 21/9/2016, 14:33) 
Non li guardo MAI, né prima di leggere un romanzo né dopo. Mi piace immaginare da sola i volti dei protagonisti e tutto il resto :04: :05:

Io pure come te :38:
 
Top
Hassie
view post Posted on 23/9/2016, 17:57




Di una cosa sono sicura: detesto quelli fatti con le immagini degli attori delle serie tv. Ma devo spezzare una lancia a favore di questa forma di pubblicità: se come ogni forma di pubblicità il suo scopo è quello di entrarti nella testa, bè, in un paio di occasioni con me ha funzionato... Alla fine ho comprato il libro del booktrailer che ho postato qui sopra perché non mi si toglieva più dalla mente quella musichetta malefica... va bé, anche perché ne avevo sentito parlare bene.

Oddio.. adesso ho un mucchio ancora più consistente di cose da leggere! Ci mancava solo farmi condizionare da un booktrailer.. :41:
 
Top
Senders
view post Posted on 11/10/2016, 17:28




Grazie a te, ne ho guardati ora per la prima volta ! Alcuni sono carini, ma non so se ci passerei il tempo .
Grazie
 
Top
11 replies since 21/9/2016, 08:24   94 views
  Share