Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Beautiful - Serie Beautiful 5, Christina Lauren - CT, Londra/Boston

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2017, 11:53
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


Titolo Beautiful (Serie Beautiful # 5)
Titolo originale Beautiful
Autrici: Christina Lauren
Dati: Febbraio 2017, p.p., 332, € 12.90 (e-book € 1.99)
Traduzione: Giada Fattoretto
Editore: LEGGEREDITORE


TRAMA
TUTTI I PROTAGONISTI DELLA SERIE BEAUTIFUL BASTARD RIUNITI PER UN FINALE A DIR POCO SCOPPIETTANTE!

Dopo aver sorpreso il suo fidanzato in atteggiamenti a dir poco intimi con un’altra ragazza, Pippa Bay Cox decide di lasciare Londra alla volta degli States, per un indimenticabile viaggio on the road in compagnia di Ruby Miller e altri suoi scatenati amici. Per Jensen Bergstrom, concentrarsi sul lavoro può essere il modo migliore per superare un grande dolore... o anche solo per affrontarlo. Costantemente immerso nella routine, raramente si concede del tempo da dedicare a sé stesso. Ma quando sua sorella Hanna lo convince a unirsi al gruppo per un viaggio da sogno di due settimane, capisce che è arrivato il momento di staccare. Quando si accorge di quanto siano pazzi i suoi compagni di viaggio è ormai troppo tardi per tirarsi indietro. Chloe, Sara, Will, Bennett, George... Con loro c’è sempre da divertirsi. E poi c’è Pippa, la donna che potrebbe fargli capire una volta per tutte quanto la sua vita abbia bisogno di una folle sterzata.

Amori, amicizia e risate: gli ingredienti ideali per la conclusione di una serie semplicemente... Beautiful.





LA SERIE BEAUTIFUL DI CHRSTINA LAUREN E' FINORA COSI' COMPOSTA:

1. Beautiful Bastard topic https://romance.forumfree.it/?t=67536905

1.5 Beautiful Bitch

2. Beautiful Stranger topic https://romance.forumfree.it/?t=68366693

2.5 Beautiful Bombshell

3. Beautiful Player topic https://romance.forumfree.it/?t=70303955

3.5 Beautiful Beginning

3.6 Beautiful Beloved

4. Beautiful Secret topic https://romance.forumfree.it/?t=71698069

4.5 Beautiful Boss

5. Beautiful


nota: In quasi tutti i siti italiani (ma anche Goodreads inglese) la Serie viene indicata erroneamente col titolo del 1° libro, "Beautiful Bastard".
Sul sito delle autrici i vari libri vengono invece indicati come Book One, Book Two e così via...della "Beautiful series". Ho preferito quindi optare fin dal topic sul 3° libro per la versione ufficiale.








Degna conclusione della Serie, a mio modo di vedere. :31:
Sono contento che, per farlo, le autrici abbiano scelto lo stesso di regalare una bella storia con due protagonisti, riservando la coralità per dei "finali" su ciascuna coppia: cosa che ho apprezzato più per il significato intrinseco in sè, l'amore delle due autrici per questa Serie e i loro personaggi, che per gli eventi effettivamente in essi narrati (cmq piacevoli).





Senza dubbio il libro mi è piaciuto per la storia d'amore tra Pippa e Jensen. :06:
Lei è la classica forza della natura eccentrica, spigliata, piena di gioia di vivere che difficilmente non riesco ad amare :22: : sempre che la tipologia sia ben utilizzata ( e le autrici lo fanno benissimo). Già il nome è una gioia al solo pronunciarlo: Pippa Bay Cox. :06:
Lui mi ha "entusiasmato" meno. :12:
Trovo carina l'idea degli opposti che si completano a vicenda: anche perchè non è sviluppata in modo eccessivo bensì armonizzata dalla reciproca scoperta di punti in comune. Ma Jensen non lo ricordavo così posato (in fondo era stato colui che aveva dato una scossa alla sorella diventando, di fatto, il presupposto della storia d'amore tra lei e il suo amico Will): ci può anche stare per enfatizzare l'incontro/scontro con la personalità dirompente di Pippa ma, nella fase "evolutiva/involutiva" del rapporto, mi è risultato troppo pacato e dimesso (quasi un po' idiota :17: ).






La storia tra i due è la classica avventura che si rivelerà qualcosa di più per entrambi. Penso che il lavoro migliore sia stato svolto sulla fase successiva, quando le autrici "spezzano" un po' il ritmo con scelte narrative originali :31: : l'orgoglio messo da parte, i chiarimenti con gli ex ecc...





Forse si poteva pensare a qualcosa di meglio per il finale lieto fine visto che mi è sembrato un po' troppo ricercato nelle parole quando ormai alcune cose erano abbastanza chiare :12: : ma ci può stare ( inoltre è stata una bella idea il finale che richiama l'inizio).





Livello di sensualità direi medio: cosa che mi ha sorpreso un po' visto che la serie era partita (e continuata) come erotica a tutti gli effetti. :31:
Di certo proverò a leggere altri libri "delle" Christina Lauren. :06:
:05:

Attached Image: Cover

Cover

 
Top
0 replies since 3/2/2017, 11:53   127 views
  Share