Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Una moglie per Winterborne - Serie The Ravenels 2, Lisa Kleypas - Epoca vittoriana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2017, 10:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Titolo: Una moglie per Winterborne
Autrice: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 2 maggio 2017
POV: 3° persona

TRAMA: Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l'aristocratica Lady Helen Ravenel.
E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio… Ma la seducente e timida Helen ha in serbo qualche sorpresa per il rude affarista.

Buon romanzo, migliore del primo della serie, perchè ha protagonisti decisamente più accattivanti.
Rhys, uomo d'affari di umili origini, duro e determinato, è una figura molto bella, per i pensieri che esprime e per le scelte che fa. Ovviamente i sentimenti che prova nei confronti di Helen ammorbidiscono alcuni suoi tratti ma il personaggio non viene mai snaturato.
Helen, dopo aver mostrato la sua insicurezza alla fine del libro precedente, e aver subito una decisione unilaterale di Kathleen (protagonista di Un libertino dal cuore di ghiaccio, che ritroviamo, molto più simpatica, insieme a Devon), riprende in mano le redini della sua vita e decide che vuole Rhys. La vicenda si dipana piacevolmente con siparietti delle gemelle, Pandora soprattutto, che si prospetta ottima protagonista del prossimo libro. Molto interessante anche la dottoressa Garrett, e anche gli altri comprimari, caratterizzati come al solito molto bene dall'autrice.
La storia è movimentata da un segreto del passato di Helen che rischia di distruggere il suo rapporto con Rhys.
In conclusione libro che consiglio, al quale ho assegnato 4 stelle.

:35: Detto fra noi speravo di dargliene 5, visto che da un po' di tempo non riesco a trovare un titolo (non m/m) a cui assegnare il massimo dei voti, ma sarà per la prossima volta.

Edited by Antonella P. - 9/5/2017, 11:34

Attached Image: una-moglie-per-winterborne

una-moglie-per-winterborne

 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 15:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319

Status:


Il protagonista di questo romanzo può ricordare Simon di Segreti di una notte d'estate?
Malgrado sia uno dei titoli meno apprezzati della Kleypas, io invece considero Simon uno tra i miei preferiti tra i suoi personaggi maschili
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 16:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 9/5/2017, 16:28) 
Il protagonista di questo romanzo può ricordare Simon di Segreti di una notte d'estate?
Malgrado sia uno dei titoli meno apprezzati della Kleypas, io invece considero Simon uno tra i miei preferiti tra i suoi personaggi maschili

Devo ammettere che non ricordo benissimo Simon perché ho letto il libro svariati anni fa e non è tra i miei preferiti, ma Rhys secondo me è meglio. Come atteggiamento ricorda più Harry di Al calar della sera, solo con un carattere più schietto e senza macchinazioni.

Mi sono dimenticata di scrivere nel commento che secondo me è indispensabile aver letto Un libertino dal cuore di ghiaccio per godersi al meglio questo, in quanto la loro storia inizia nel primo libro.
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 09:22
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Già dal primo Rhys mi era sembrato molto molto interessante, leggendo il tuo commento il tutto è confermato. Dovrebbe essere tra le mie prossime letture.
 
Top
Ermione11
view post Posted on 20/5/2017, 16:45




Da GR:

Decisamente un gradino sopra il primo romanzo della serie, che avevo trovato di una noia ammorbante, molto poco kleypassiana... Però, consiglio vivamente di leggerli in sequenza, senza soluzione di continuità, dal momento che la storia di questa coppia di protagonisti inizia e si sviluppa già a partire dal primo volume (anzi, per quanto mi riguarda, era l'unico aspetto in grado di suscitare un sussulto di interesse all'interno di quel fastidioso piattume). Francamente, avendo letto "Un libertino dal cuore di ghiaccio" diversi mesi fa, io ricordavo ben poco di quelle vicende...
Non indimenticabile, però piacevole da leggere, con un protagonista "sanguigno" di tutto rispetto e una protagonista un po' mammoletta, ma tutto sommato accettabile (e quando la protagonista non mi sta sulle balle è già tanto).
Come spesso accade, avrei volentieri evitato di leggere le pucciosità dell'ultimo capitolo e dell'epilogo, ma pazienza...
 
Top
Giu.ma
view post Posted on 21/5/2017, 17:47




Grazie Ermione.c'è l'ho in stAnd by da un paio di settimane. ..ero indecisa se leggerlo o no mi sa che mi burto e lo leggo...il primo avevo fatto fatica a finirlo....
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 18:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


Mi è piaciuto più del primo ma mi aspettavo qualcosa in più soprattutto per come era stato introdotto Rhys in Un libertino dal cuore di ghiaccio. Forse la mia delusione sta proprio nell'esplicazione del suo personaggio da cui, non so, mi aspettavo più temperamento.
Anche il modo in cui perdona Helen, troppo velocemente, sia dopo la rottura del fidanzamento, sia, e soprattutto, quando scopre del suo tentativo di fuga non corrisponde molto al suo essere duro e cinico

Tutto si risolve nei primi capitoli e ho avuto come l'impressione che il resto della storia sia stato solo un tentativo di tirarla per le lunghe.
Spero in più verve nel terzo capitolo considerando che la protagonista sarà Pandora.
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 07:42
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Non siamo ancora alla Kleypas delle sue serie storiche più apprezzate, ma è un deciso passo avanti rispetto al primo capitolo di questa nuova saga.
Rhys e Helen sono due personaggi molto interessanti, ben caratterizzati fin dal primo libro, che aveva creato la giusta aspettativa per le loro avventure. La storia è emozionante, tenera e hot, anche se nella parte centrale l'eccessivo "pucci pucci" tra i due a volte è sembrato esagerato, ma il finale con
la fuga
mi ha ricordato la Kleypas che tanto ho amato e che decisamente mi mancava.
 
Top
7 replies since 9/5/2017, 10:17   484 views
  Share