Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Due cuori in affitto, Felicia Kingsley - Hamptons (USA)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2019, 15:14
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


jpg

Editore: Newton Compton
Data di uscita: maggio 2019
Pagine: 352 (ebook)
POV: alternato

TRAMA:
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…


Romanzo delizioso, piacevolmente scorrevole. Storia d'amore coinvolgente, che strappa anche qualche sorriso. E poi l'ambientazione nel mondo delle serie tv e della scrittura, da dietro le quinte, dà quel tocco di originalità e interesse (almeno per me) in più. Unico neo? La famiglia di lei eccessivamente sopra le righe e stereotipata.
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 10:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Eccomi! Allora, devo dire che il romanzo nel suo complesso mi è piaciuto, l'autrice scrive davvero bene, cattura l'attenzione e ha uno stile ironico che spesso mi ha fatta sorridere nel corso della lettura. Tuttavia il romanzo non mi ha coinvolta fino in fondo perché non sono riuscita ad amare il protagonista (cosa per me indispensabile quando leggo romance), l'ho trovato eccessivo nella sua spavalderia e sicurezza, tanto che a tratti, specie all'inizio, mi risultava proprio antipatico.
E concordo con Clem, l'ambientazione nel mondo delle serie tv dà quel tocco di fascino in più a una storia che, tutto sommato, è abbastanza prevedibile.
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 16:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


Un romanzo tipico della Kingsley, un passo avanti rispetto alla sua uscita precedente che non mi aveva convinta, anche se la sua storia migliore per me resta Matrimonio di convenienza.
Una lettura leggera con dialoghi divertenti e frizzanti, un pò quello che ti aspetti quando scegli di leggere quest'autrice.
L'unica cosa che ha stonato per me è stata
la scena di Dwayne e degli scagnozzi perché pensavo andasse poi ad incidere sulla trama e invece è stato un episodio buttato lì senza alcuna correlazione con il resto, tanto è vero che tocca leggere la novella per sapere come siano andate le cose
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 13:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (desideria25 @ 28/10/2019, 16:34) 
Un romanzo tipico della Kingsley, un passo avanti rispetto alla sua uscita precedente che non mi aveva convinta, anche se la sua storia migliore per me resta Matrimonio di convenienza.
Una lettura leggera con dialoghi divertenti e frizzanti, un pò quello che ti aspetti quando scegli di leggere quest'autrice.
L'unica cosa che ha stonato per me è stata
la scena di Dwayne e degli scagnozzi perché pensavo andasse poi ad incidere sulla trama e invece è stato un episodio buttato lì senza alcuna correlazione con il resto, tanto è vero che tocca leggere la novella per sapere come siano andate le cose

Anche secondo me quella scena si poteva evitare, è esagerata.
 
Top
3 replies since 25/7/2019, 15:14   148 views
  Share