Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Non cercavo qualcuno da amare, Amabile Giusti - CT/New York (USA)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2020, 21:25
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


jpg

Editore: Amazon Publishing
Data di uscita: 17 dicembre 2019
Pagine: 344
POV: alternati tra i due protagonisti


TRAMA:

Aron ha trentadue anni, è un ricco avvocato di New York e vive in un attico vicino a Central Park. La sua abilità professionale è pari al suo cinico distacco dalle emozioni. Un tradimento d’amore, quando era poco più di un adolescente, ha minato la sua fiducia nel prossimo e sprangato il suo cuore.
Jane ha ventitré anni ed è stata ferita nell’anima e nel corpo. Vive in un piccolo seminterrato nel Queens e fa un lavoro modesto. Non ha amicizie: i legami la obbligherebbero a svelare cosa ha interrotto la sua infanzia e distrutto la sua vita. Non cerca l’amore, è impossibile che qualcuno si interessi a lei, ha troppe cicatrici sul suo corpo e un buio profondo dentro.
Tuttavia, con la complicità di una causa pro bono che costringe Aron a rappresentare Jane in giudizio, lui non può fare a meno di notarla. Jane è così diversa dalle donne che di solito frequenta, così delicata e misteriosa, così poco propensa a cadergli fra le braccia, da esserne incuriosito suo malgrado. Il coraggio di Jane, la sua sensibilità, la sua sensualità inconsapevole lo spingono a voler scoprire cosa nasconde.
La bellezza, però, non è negli occhi di chi la guarda in modo superficiale ma nel cuore di chi la vede davvero: sullo sfondo di una scintillante New York, nascerà un legame tra un uomo che non vuole più amare e una donna che non pensa di poter essere amata?
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 22:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


L'ho appena iniziato e mi sta piacendo davvero molto. Non so ancora cosa nasconda Jane e la mia curiosità ha raggiunto livelli altissimi. Ci sono le basi per una storia tosta che tiene incollati alle pagine.
 
Top
view post Posted on 11/2/2020, 08:26
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (desideria25 @ 10/2/2020, 22:17) 
L'ho appena iniziato e mi sta piacendo davvero molto. Non so ancora cosa nasconda Jane e la mia curiosità ha raggiunto livelli altissimi. Ci sono le basi per una storia tosta che tiene incollati alle pagine.

Idem! Anche io sono curiosa di scoprire che nasconde la ragazza!
 
Top
view post Posted on 11/2/2020, 08:33
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


Nella mia recente "svolta" alla ricerca di CT poco leggeri ma più "seri", potrebbe fare decisamente al caso mio :31: (grazie alla Clem già so che c'è il POV di entrambi :06:). Seguirò molto attentamente i vostri commenti :31:
Buona lettura entrambe! :05:
 
Top
view post Posted on 11/2/2020, 17:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 11/2/2020, 08:33) 
Nella mia recente "svolta" alla ricerca di CT poco leggeri ma più "seri", potrebbe fare decisamente al caso mio :31: (grazie alla Clem già so che c'è il POV di entrambi :06:). Seguirò molto attentamente i vostri commenti :31:
Buona lettura entrambe! :05:

Grazie Vins :23:
:35: Se cerchi CT più profondi potresti provare anche la Cherry, credo possa piacerti anche perché solitamente evita le classiche schermaglie romanzesche che so non digerisci molto :38:

So cosa nasconde Jane... roba tosta :07:
 
Top
view post Posted on 11/2/2020, 17:31
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (desideria25 @ 11/2/2020, 17:26) 
So cosa nasconde Jane... roba tosta :07:

Adesso pure io, e pensavo tutt'altro da come sembravano le premesse, invece.... per niente banale, nella sua drammaticità, come precedente penale.
 
Top
view post Posted on 11/2/2020, 17:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 11/2/2020, 17:31) 
CITAZIONE (desideria25 @ 11/2/2020, 17:26) 
So cosa nasconde Jane... roba tosta :07:

Adesso pure io, e pensavo tutt'altro da come sembravano le premesse

Idem :31:
Ora c'è la curiosità di sapere come si raccapezzeranno, soprattutto Aron
 
Top
view post Posted on 11/2/2020, 18:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (desideria25 @ 11/2/2020, 17:26) 
Se cerchi CT più profondi potresti provare anche la Cherry, credo possa piacerti anche perché solitamente evita le classiche schermaglie romanzesche che so non digerisci molto :38:

Sembra proprio fare al caso mio :31: Mi devo informare meglio :31: Grazie mille! :05:
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 19:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


Mi è piaciuto molto.
Una bella storia dell'amore che va oltre la superficie, che scavalca i pregiudizi e i condizionamenti.
Aron e Jane sono due protagonisti umani, ognuno a modo proprio, con debolezze, imperfezioni ed errori tutt'altro che banali.
Il finale è un pó scontato, soprattutto dal punto di vista giuridico, ma non credo che l'autrice avesse molta scelta per come è stata impostata la trama.
Una lettura buona, coinvolgente e apprezzabile stilisticamente.
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 21:30
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Servono poche parole per definire questo romanzo, ricco di personaggi ben tratteggiati, che fanno da cornice a una storia d'amore bella, intensa, profonda, commovente, mai banale, delicata ed emozionante.
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 10:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Questo romance è piaciuto moltissimo anche a me, a mio parere uno dei suoi migliori. Bella la storia, non banale, e belli i protagonisti, con il personaggio maschile che si discosta un po' dai soliti dell'autrice.
 
Top
10 replies since 5/2/2020, 21:25   178 views
  Share