Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Fidanzata di venerdì - Serie The Weekday Brides 3, Catherine Bybee - RS, Los Angeles

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2020, 08:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


Titolo Fidanzata di venerdì (Serie The Weekday Brides #3)
Titolo originale Fiancè by Friday
Autrice Catherine Bybee
Dati: Marzo 2017, p.p. 264, € 14.90 (e-book € 4.99)
Traduzione: C. Chiappa
Editore: Leggereditore




TRAMA
Lady Gwen Harrison, bellissima figlia di un duca inglese, è giunta dall’America per subentrare nell’agenzia d’incontri di sua cognata. Solo perché lei è il capo non significa che non possa fantasticare su quanto potrebbe essere perfetto un appuntamento con la sua guardia del corpo Neil MacBain, l’enigmatico uomo che da un po’ di tempo rende piuttosto agitati i suoi sogni. Ma gli affari sono affari, meglio tenersi lontana dai coinvolgimenti... L’ex marine Neil MacBain, da parte sua, non può negare che quell’affascinante donna dal sangue blu abbia finito di ingarbugliare i fili della sua anima già piuttosto tormentata... oltre che dei suoi sensi induriti dalla vita militare. Ma Gwen è la donna per cui lavora, mantenere le distanze è un suo dovere. Eppure, il destino sembra aver deciso per entrambi, così quando il passato di Neil, con le sue ombre, torna prepotente a complicargli la vita, Gwen si ritrova inevitabilmente coinvolta nei tormenti dell’uomo. Spetta a Neil adesso decidere cosa salvare: la sua carriera, la sua vita... o la donna che l’ha conquistato.

Romanticismo e complicità conditi con la giusta dose di sensualità e adrenalina... In poche parole la storia perfetta.





LA SERIE 'THE WEEKDAY BRIDES' DI CATHERINE BYBEE:


1. Wife by Wednesday (2011) - LA MOGLIE DEL MERCOLEDI'
topic --> https://romance.forumfree.it/?t=74874074


2. Married by Monday (2012) - SPOSATA DI LUNEDI'
topic --> https://romance.forumfree.it/?t=75474400


3. Fiancè by Friday (2013) - FIDANZATA DI VENERDI'


4. Single by Saturday (2014)


5. Taken by Tuesday (2014)


6. Seduced by Sunday (2015)


7. Treasured by Thursday (2015)








Dopo gli accenni di suspense presenti nei libri precedenti della serie, questo è decisamente un RS con tanto di elementi tipici del genere come la presenza del POV del cattivo a impreziosire la trama. :06: Trama che in realtà, dal punto di vista del "giallo", è piuttosto semplice nella sua linearità e ad un certo punto viene anche rivelata al lettore in alcuni suoi elementi (o cmq resa molto facile da intuire :15: ). Ma, un po' per la sua presenza magari attesa nel libro ma non così scontata, un po' per la capacità dell'autrice di far propria la materia prima, non dispiace per nulla e rende anzi questo probabilmente il miglior libro della serie finora. :31:





Venendo alla parte rosa, questa presenta la dinamica "guardia del corpo" gettando da subito le basi per una relazione tra i due protagonisti Gwen e Neil con una reciproca quanto segreta attrazione. Mi è piaciuto che, dopo qualche accenno in tal senso, l'autrice non abbia indugiato troppo in una tipica dinamica di questa tipologia che vede la "protetta" stuzzicare il "protettore" giocando con la propria incolumità. Merito ancora maggiore se si considera che il rapporto vede la ragazza molto più esplicita nel manifestare i propri sentimenti rispetto a lui che affronta il classico percorso "negazionista" (vorrei ma non posso, lei merita di meglio). La storia, benchè dunque non originalissima, risulta piacevole nel suo evolversi piuttosto naturale partendo dalla sfera sessuale (medio direi il livello di sensualità del libro): forse appare giusto un tantino sacrificata la nascita dei sentimenti veri e propri anche a causa di un po' di confusione per la questione matrimonio :12: (ed è apprezzabile l'idea originale di "convenienza" in questo caso: non per soldi ma per protezione).





A impreziosire un po' tutta la storia, c'è prima di tutto una parte centrale on the road ben sfruttata in tutte le sue potenzialità, e poi il discreto talento dell'autrice nella caratterizzazione dei personaggi: piuttosto tipici i due protagonisti, con soprattutto lui tinteggiato con qualche ombra derivante dal passato e lei alla classica ricerca di un'identità personale e indipendente che spesso accompagna i "giovani ricchi". Alcuni comprimari sono invece più riusciti di altri, vedi amica Karen rispetto ai molto più "semplici" cattivi della storia.





Tirando le somme, aumenta dunque il rammarico per lo stop della serie in Italia e resta la tenue speranza che venga ripresa. :18:
:05:

Attached Image: Cover

Cover

 
Top
0 replies since 22/7/2020, 08:20   55 views
  Share