Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Vorrei solo averti qui - Serie Hoops 1, Kennedy Ryan - Baltimora (USA)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2020, 15:29
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


jpg

Titolo originale: Long Shot
Editore: Newton Compton
Data di uscita: aprile 2020
Pagine: 451 (ebook)
Sensualità: medio/alta

TRAMA:


August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.

Apro il thread ma in realtà sono solo a metà lettura, ma volevo condividere con voi il mio pensiero, per ora parziale. Accidenti se è realistico e pesante come tematiche affrontate :unsure: Un vero pugno allo stomaco alcuni passaggi su quello che la protagonista sta affrontando. Però mi piace, sono i romance che piacciono a me, realistici e senza fronzoli.

Edited by Clementinekate - 21/5/2020, 16:10
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 15:09
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Realistico e crudo nel narrare la violenza e i soprusi, fisici e psicologici, che si nascondono dietro l'apparenza idilliaca e patinata della "coppia perfetta". La Ryan non nasconde nulla, e nonostante l'età giovane dei protagonisti, narra una storia adulta, con maestria e intensità. E anche quando l'amore vero trionfa, il realismo non manca.
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 15:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Ho visto solo ora che avevi già aperto il topic. Sono d'accordo su tutto, ci sono dei passaggi veramente difficili da leggere, il libro è parecchio realistico. E, anche essendo un romance, e con un protagonista maschile da romance, rimane un libro realistico fino alla fine.
La Ryan scrive veramente bene, la avevo già apprezzata moltissimo con la dilogia Grip/Still pubblicata da Hope.
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 19:35
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Naturalmente la cover non c'entra una mazza, visto che il protagonista è per metà di origine afroamericana ^U^ il modello della cover assomiglia più al "cattivo" della storia...
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 20:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 21/5/2020, 20:35) 
Naturalmente la cover non c'entra una mazza, visto che il protagonista è per metà di origine afroamericana ^U^ il modello della cover assomiglia più al "cattivo" della storia...

Newton Compton colpisce ancora. :lol:
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 10:46
Avatar

Late Night Reading

Group:
Member
Posts:
1,040

Status:


I vostri commenti mi hanno intrigato e cosi alla fine l'ho acquistato e letto anche io.

Bello. Mi è piaciuto davvero.
A me la dilogia Grip/Still è piaciuta ma questo l'ho trovato ancora più bello.

La cover ? Sarebbero bastati un Iris e una palla da basket per renderla meno anonima. Anche il titolo poteva essere tradotto meglio. Quello originale è più indovinato.
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 09:32
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (Gabri73 @ 25/5/2020, 11:46) 
I vostri commenti mi hanno intrigato e cosi alla fine l'ho acquistato e letto anche io.

Bello. Mi è piaciuto davvero.
A me la dilogia Grip/Still è piaciuta ma questo l'ho trovato ancora più bello.

La cover ? Sarebbero bastati un Iris e una palla da basket per renderla meno anonima. Anche il titolo poteva essere tradotto meglio. Quello originale è più indovinato.

Allora valutalo per un'eventuale inserimento nella scheda del best 2020... io l'ho messo 3_3

EDIT: ho visto che lo hai inserito ;P :woot:
 
Top
6 replies since 12/5/2020, 15:29   115 views
  Share