Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Posts written by TheArrow

view post Posted: 5/7/2016, 14:47 Cosa state leggendo - Riflessioni & Sondaggi
Sono scomparsa per un po' a livello di partecipazione attiva, ma sempre buttando un occhio al forum quasi ogni giorno :-)
Sto leggendo una marea di libri, o meglio....li inizio ma poi mi annoio, non trovo quello che mi appassiona.
Gli unici che ho letto volentieri, uno dietro l'altro, sono quelli della serie de "La Trilogia delle gemme" di Kerstin Gier. Sono ritornata al mio amore per gli YA/fantasy. Carini tutti, scritti bene, protagonista simpatica anche se la parte romance non era preponderante.
Ho iniziato sempre della Gier la trilogia dei sogni ma mi sono già stufata del genere quindi mi sono buttata su Duo Cobalto di Alice Winchester e Anja Massetani (testosterone puro), classica lettura estiva, caruccia senza pretese.
Adesso sono in crisi.....che leggo???
view post Posted: 14/4/2016, 12:52 Cosa state leggendo - Riflessioni & Sondaggi
Niente a che vedere con il romance ma sto leggendo 22-11-63. Spero di finirlo presto per poi iniziare la serie TV :-)
view post Posted: 14/4/2016, 12:47 Chiacchiere varie... - E il resto qua
CITAZIONE (Patty1971 @ 12/4/2016, 12:22) 
Domani pomeriggio vado dal meccanico e sento meglio, ma penso anch'io che sceglierò la riparazione.

Domani pomeriggio sarebbe il mio periodo infrasettimanale libero, ma a casa mia sono riusciti a pienarlo... In ordine sparso: meccanico, veterinario per uno dei gatti e banca (che non ho capito perchè vogliono vedermi... una verifica annuale? che rompimento di m....). :10: Alla faccia del volermi riposare a casa mia!

Patty, sistemato tutto?
view post Posted: 14/4/2016, 12:46 Serie televisiva - Outlander
CITAZIONE (Clementinekate @ 13/4/2016, 21:42) 
A me invece, e non vorrei essere tacciata di blasfemia :02: , Sam non fa impazzire, sia come attore (anche se ammetto che è migliorato molto nel corso della serie), nè come uomo, ma lì è questione di gusti, i rossi non mi hanno mai fatto impazzire in generale...

Quoto! Sarà la "red complexion" sarà che trovo che abbia lineamenti troppo...come dire?....squadrati? Con un cuscino in faccia comunque va alla grande :02: :02: :02:
view post Posted: 13/4/2016, 13:00 Serie televisiva - Outlander
CITAZIONE (Brianna @ 13/4/2016, 12:07) 
CITAZIONE (Clementinekate @ 13/4/2016, 07:29) 
Ho visto il primo episodio, e non posso che confermare che adoro Tobias Menzies, è grandioso. Li batte tutti per bravura, proprio una spanna sopra gli altri...

Io sono una dei pochissimi che non riesce proprio a vedere tutta questa bravura. E non posso essere influenzata in questo mio giudizio dall'opinione che ho dei personaggi che interpreta in Outlander perchè l'avevo già potuto osservare in Rome e Game of Thrones, e non mi aveva entusiasmato neanche allora.

Non ho ancora visto il primo episodio della seconda serie, ma concordo con Cleme, è grandioso. In tutti i film/serie TV in cui l'ho visto l'ho trovato veramente bravo. Non so in italiano come sia, io solitamente le serie TV e i film li guardo in lingua originale (ovviamente parlo di quelle in inglese). Non so se il doppiaggio faccia perdere la qualità recitativa.
view post Posted: 4/4/2016, 20:36 Compleanni - E il resto qua
In ritardissimo anch'io ma.....TANTI AUGURI ALICE!!
view post Posted: 25/3/2016, 14:32 Tentare di non amarti - New Adult & Young Adult
CITAZIONE (Claudia Rei73 @ 25/3/2016, 14:12) 
Per me un romanzo, per definirlo bello, devoi sentirlo a livello di pancia e stomaco (non so se mi sono spiegata bene...). Per una volta non ci troviamo davanti il solito riccone, con super macchinone... un'ambientazione diversa dalle solite letture. Decisamente promosso.

Contenta che ti sia piaciuto! Anche a me ha fatto provare le stesse sensazioni, un groviglio nella pancia :-)
view post Posted: 25/3/2016, 13:51 Compleanni - E il resto qua
Ciao forum, grazie per gli auguri, presenti e futuri! Sto partendo e non avrò modo di seguire il forum per i prossimi giorni. Un abbraccio e Buona Pasqua!
view post Posted: 23/3/2016, 11:17 Chiacchiere varie... - E il resto qua
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 23/3/2016, 11:05) 
A me succede spessissimo che il lavoro, lo stress quotidiano, i problemi e i pensieri della vita di tutti i giorni influenzino l'effetto che mi fa un libro. A volte quindi mi perdo nel romanzo, estraniandomi completamente e tornando alla vita reale con la mente annebbiata, come se fossi appena uscita dall'effetto di una droga pesante, altre volte invece la vita reale ha il sopravvento e non riesco a immergermi in nessun libro (e rischio quindi di trovare brutto un libro che in altri momenti avrei apprezzato).

Esatto, la sensazione che provavo lunedì era proprio quello di mente annebbiata! Comunque il momento è passato, sono ancora sotto effetto narcotico_da_libro, ma la realtà ha preso il sopravvento, anche perché con le notizie di Bruxelles, è veramente difficile estraniarsi...povero mondo nostro....

Buona giornata a tutte!!
view post Posted: 21/3/2016, 19:03 Chiacchiere varie... - E il resto qua
CITAZIONE (AliceAlce @ 21/3/2016, 18:53) 
Può essere che il problema non sia la lettura ma il lavoro? A volte anche a me capitano momenti di insofferenza, ma poi bene o male passano. Come dici tu oggi è lunedì ed è pure primavera. Un po' di scombussolamento ci sta! Un abbraccio.

Oggi probabilmente, come dicevo, ho fatto fatica a carburare, vuoi il lunedì, vuoi la primavera, vuoi un fine settimana bellissimo che mi ha fatto stare bene....stamattina volevo essere fagocitata dal letto, in modo da non potermi alzare. E comunque è proprio la lettura, questa sensazione di essere stata svegliata bruscamente da un sogno meraviglioso, che mi ha fatto stranire.
Comunque va meglio :-) adesso non vedo l'ora di riprendere in mano il mio kindle e rituffarmi dentro il sogno.
E domani e un altro giorno, come diceva la grande Scarlet!
view post Posted: 21/3/2016, 18:50 Chiacchiere varie... - E il resto qua
CITAZIONE (Vesper @ 21/3/2016, 18:04) 
...dai, non mollare gli storici che danno tante soddisfazioni!
Ogni tanto uno stacco bello forte ci vuole...è proprio il contrasto che ce li fa apprezzare: entrarci e uscirne quando vogliamo, sono sempre lì pronti che ci aspettano.
Scusa se mi sono presa troppa confidenza ... :23:

Ciao Vesper, proprio perchè solitamente dico una cosa e ne faccio un'altra, mi sono collegata ad Amazon con il kindle per vedere quali libri storici posso rileggermi per rivivere quelle sensazioni forti e quali altri comprare...diciamo che uscire dall'ufficio mi ha risollevato e non vedo l'ora di rituffarmi nell'Inghilterra medievale :-)
E comunque non ti sei presa troppa confidenza, anzi! E' quello che cerco nel forum, la confidenza e la sensazione di non essere presa per matta, bensì di essere capita :06: :06:

Grazie!
view post Posted: 21/3/2016, 16:33 Chiacchiere varie... - E il resto qua
Si, in linea di massima concordo con voi, è una sensazione bellissima, in fondo è questo che cerchiamo da una lettura. Ma oggi, non so perché, sarà la primavera che mi scombussola, sarà che mi sono svegliata male, sarà che è lunedì (!)...oggi questa sensazione è amplificata all'ennesima potenza e tutto questo viaggio ai confini alla realtà che sto vivendo, mi ha portata troppo "dall'altra parte". Ragazze, veramente, ma la sto vivendo malissimo :09: :09:
Darei fuoco al pc, all'ufficio, ai colleghi, mi prenderei una DeLorean e scapperei nel passato...
view post Posted: 21/3/2016, 12:24 Salve! - Presentazioni
Benvenuta anche da parte mia :-)
view post Posted: 21/3/2016, 12:23 Chiacchiere varie... - E il resto qua
Ciao forum
Oggi è una giornata strana, ieri ho iniziato uno storico ambientato nel medioevo, che è un periodo che adoro. E’ da un po’ che avevo abbandonato questo periodo storico, in quanto mi causa certi “scompensi” che volevo condividere con voi.
Ma iniziamo dall’inizio…solitamente quando leggo un libro mi immergo totalmente nella lettura estraniandomi dalla realtà. Ho notato che se leggo un libro contemporaneo, che sia romance suspance, romance e basta o anche urban fantasy, riesco comunque a rimanere in parte ancorata alla realtà, sarà che i protagonisti si muovono su un terreno che conosco, vivono nel mio presente, vanno a scuola o in ufficio, hanno gli smartphone, vanno a fare la spesa….insomma vivono la maggior parte delle situazione che ritrovo anche nel mondo reale. Quando invece leggo un romanzo storico tutti i miei punti di riferimento scompaiono, non ci sono più auto, traffico, stress da lavoro, cose ordinarie…vengo così catapultata in un mondo completamente diverso dal mio, e questo è un punto a favore del libro, vivo immersa in un’altra realtà. Di contro questa situazione, come anticipato sopra, mi provoca anche una sorta di insofferenza alla mia quotidianità. Riflettevo stamattina, ancora con la mente addormentata del lunedì e presa da questo romanzo, durante una riunione in ufficio, dove si parlava di finanziamenti, di factoring, di aziende concorrenti….ecco, in quel momento avrei voluto avere una lampada in mano ed esprimere un desiderio. Andarmene, scomparire, puff! ritrovarmi magicamente nell’Inghilterra del tredicesimo secolo e catapultarmi in quel mondo, vivere in un castello, spostarmi a cavallo, passare le giornate a ricamare (anche se non so neppure tenere un ago in mano) o a suonare il liuto…
La domanda è…capita anche a voi? Mi succede ogni volta, a prescindere dal fatto che il libro mi piaccia o meno. E’ proprio quel periodo storico che da un lato amo e dall’altro mi fa stare male, a causarmi questo senso di “malessere”. E’ strano, non sono un’adolescente in preda a crisi esistenziali che vive le situazioni sull’onda degli scompensi ormonali. Sono una persona adulta, equilibrata, con la testa sulle spalle, con un marito e un lavoro, una casa da mandare avanti e che (solitamente) riesce a scindere la fantasia dalla realtà. Ma ci sono dei momenti, come oggi, in cui vorrei fermare il mondo, saltare giù e andarmene godendomi questa sorta di libertà mentale, questa realtà alternativa senza sentirmi combattuta dalla mia parte razionale che mi ripete costantemente “ma che ca**o stai pensando? Ma non ti accorgi che sei nel 2016, che la tua realtà è questa e che non puoi farti condizionare a tal punto da un libro”??
Lo scrivo qui, siete le uniche/unici a poter forse capire queste sensazioni e spero di trovare in voi un punto in comune, in modo da non sentirmi come una matta da legare.
Ecco, questo è il mio pensiero del giorno. Sappiate che da oggi metterò un punto ai romanzi storici, non li posso più leggere!!!!
Buona giornata!
view post Posted: 18/3/2016, 13:30 Trent'anni e li dimostro - Contemporanei
CITAZIONE (AliceAlce @ 17/3/2016, 15:19) 

Leggevo proprio oggi la recensione di Mira su Odyssea e lamentava che fosse moooolto young. Poi mi farebbe piacere sapere anche la tua opinione. :01:
[/QUOTE]

Certo!
174 replies since 23/8/2013